Per inaugurare il mio giorno di riposo, ho fatto un Test della Personalità, più per divertimento che per vero e proprio interesse. Non sono una credulona (non credo neanche negli oroscopi), però ho voluto comunque provarlo.
Sono troppo curiosa, per non fare queste cose 😆
Ci sono varie domande, molto semplici, ma ben organizzate.
Ci si impiega circa 10 minuti a completarlo e secondo me è veramente carino.
E’ venuto fuori che la mia personalità è da “Mediatore”.
Beh, diciamo che è abbastanza veritiero.
Vi posto i risultati e vi posto anche quello che hanno scritto,
53% Introversa contro Estroversa
56% Intuitiva contro Realistica
65% Focalizzata sui Principi contro Focalizzata sulla Logica
51% Focalizzata sulla Ricerca contro Focalizzata sulla Pianificazione
51% Prudente contro Determinato
“Le personalità del Mediatore sono idealiste convinte, sempre alla ricerca di un accenno di buono anche nelle persone e negli eventi peggiori, di modi per rendere le cose migliori.
Sebbene possano essere percepiti come calmi, riservati o persino timidi, i Mediatori hanno una fiamma e una passione interiori che possono davvero risplendere.
Comprendente solo il 4% della popolazione, è purtroppo elevato il rischio che il tipo di personalità del Mediatore si senta incompreso: tuttavia, quando scopre persone con mentalità simile con cui trascorrere il proprio tempo, l’armonia che prova sarà fonte di gioia e ispirazione.
I Mediatori sono guidati dai propri principi, invece che dalla logica, l’entusiasmo o la praticità.
Al momento di decidere come andare avanti, i Mediatori cercheranno onore, bellezza, morale e la virtù: sono guidati dalla purezza del loro intento, non da premi e punizioni.
Le persone che condividono il tipo di personalità del Mediatore sono orgogliose di questa qualità, e giustamente, ma non tutti comprendono il potere che risiede dietro questi sentimenti e ciò può portare all’isolamento.
Tuttavia, diversamente dai tipi di personalità più sociali, i Mediatori concentrano la propria attenzione solo su alcune persone, una sola degna causa: se diffusi troppo sottilmente, esauriscono la propria energia e possono persino demoralizzarsi ed essere sopraffatti da tutto il male del mondo che non riescono a combattere.
Si tratta di uno spettacolo triste per gli amici dei Mediatori, che dipendono dalla loro rosea prospettiva.
Se non fanno attenzione, i Mediatori possono perdersi nella loro ricerca del bene e trascurare le attività quotidiane che la vita richiede.
Lasciate a se stesse, le personalità del Mediatore potrebbero perdere il contatto, ritirandosi in “modalità eremita” e ciò può richiedere agli amici o ai partner una grande energia per riportarle al mondo reale.
Per fortuna, come i fiori in primavera, l’affetto, la creatività, l’altruismo e l’idealismo del Mediatore torneranno sempre, premiando lui e coloro a cui tiene magari non con la logica e l’utilità, bensì con una visione del mondo che ispira compassione, gentilezza e bellezza ovunque vada.”
Questo è quanto. Mi ci ritrovo parecchio in queste parole.
Se volete fare il Test, vi lascio il link. Buon test 😎