Dopo aver saputo delle date del concorso, ieri mi sono programmata queste due settimane in cui sono a casa in ferie.
Quindi.. addio mare!! Ho altre priorità più importanti.
Sveglia come se andassi a lavoro, quindi alle 5.
Allenamento dalle 5,45 circa alle 7.
Poi si fa colazione e si comincia a studiare.
Non so come, ma dovrò riprendere in mano check list, organizzare mini discorsi e capire cosa dire per far capire che ho studiato.
Secondo me, arriverà la mia solita botta di culo provvidenziale, ed al momento dell’esame mi chiederanno le uniche cose che non so 😎
Comunque.. questa mattina Facebook mi ripropone un ricordo del 2015. Periodo non propriamente felice. Frequentavo un tizio che era un grandissimo stronzo. Ma ovviamente se non sono così a noi non piacciono 😂
Vi scrivo quello che avevo scritto ai tempi sulla mia bacheca, perchè credo che sia molto attuale.
“
Mi è capitato molte volte di assistere all’amore di due persone che stanno insieme da 40 anni, ma adesso ne colgo pienamente il senso.
Hanno diviso tutto, le gioie, i dolori, le difficoltà, i momenti felici, le ansie e tutto ciò che di bello e brutto esista.
Oggi, come mi disse una persona un paio di giorni fa, ci si lascia per una “minestra senza sale”.
È vero. Non lo nego. Ma oggi siamo tutti un po’ più egoisti di qualche decennio fa.
Abbiamo l’indipendenza, un lavoro (per chi ha la fortuna di averlo), degli amici (se questi si dimostrano tali), ma essenzialmente contiamo solamente sulle nostre forze.
Una volta, lessi, alla persona con cui stavo vivendo una relazione, una cosa che mi scrisse una mia conoscente, la risposta a questa lettura (parlava di mio fratello) non è stata che un silenzio agghiacciante.
Non un abbraccio, non un gesto carino. Nulla.
Siamo carenti anche in questo.
Siamo carenti nelle emozioni, nelle effusioni di affetti, negli abbracci inaspettati.
Lo siamo adesso, perché siamo oberati di lavoro, di problemi, di miriadi di cose che non ci permettono di prendere una “pausa”.
Forse questa pausa dovremmo prenderla e riconsiderare tutto il nostro modo di essere.
Detto ciò… Voglio un TSO d’urgenza “
A distanza di anni, penso esattamente le stesse cose.
Il sano egoismo è una cosa ottima. Lo penso sempre.
La crescita reciproca presuppone intelligenza ed apertura mentale, da entrambe le parti. Non sempre si ha la possibilità di avere un partner che la pensi in maniera simile alla tua.
Anche la costruzione di un solido rapporto deve partire su quelle basi, altrimenti è solo fuffa. 😦
"Mi piace""Mi piace"
essere egoisti (in modo sano) non è sbagliato. Solo se stai bene con te stesso/a riesci a vivere bene il rapporto con gli altri
Una coppia sana convidide tutto, nel bene e nel male, ma allo stesso tempo costruice assieme il proprio futuro. Forse è questo che manca in molte coppie, il desiderio di crescere assieme. Ci si aspetta sempre che sia l’altro/a a costruire
"Mi piace"Piace a 1 persona